Pavimenti in resina e microcemento: come è cambiato l’interior design.
Il mondo dell’interior design ha avviato da tempo un processo di profondo mutamento puntando tutto sull’innovazione. Sperimentare nuovi materiali ha consentito di reinventare il concept abitativo con soluzioni funzionali ma altamente impattanti in termini di estetica. È in questo contesto che si collocano i molteplici utilizzi domestici della resina, precedente delegata solo all’impiego industriale.
Perché la resina è la scelta ideale?
Il trionfo dei pavimenti in resinaè stato sancito dalla sua capacità di rinnovare in tempi brevi e con costi contenuti superfici e pavimenti. Scegliere la resina significa rinnovare senza ricorrere ad importanti opere di demolizione. Continuità, spessore minimo e versatilità sono le parole chiave che convalidano il suo successo. Scopriamo insieme perché la resina è perfetta per rinnovare il tuo ambiente domestico.
Superfici continue dalla resina al microcemento: il presente nel mondo dell’interior design.
Se stai pensando di rinnovare casa e non sai da dove iniziare, scegli un pavimento in resina, materiale particolarmente eclettico e capace di sposare prestazioni di livello e risultati di design.
Alcune immagini di pavimenti in resina realizzati da noi.
5 buoni motivi per scegliere un pavimento in resina:
Unico, versatile ed uniforme. Il pavimento in resina è un prodotto assolutamente unico nel suo genere. La sua stesura e il suo essere personalizzabile con infinite tonalità, lo rendono un prodotto esclusivo e non replicabile. Scegliere un pavimento in resina significa avere in casa un’opera d’arte unica. Un pavimento in resina è capolavoro che vive sotto ai nostri piedi e in nessun altro luogo.
Varietà di finiture. Per ogni tipo di resina esistono diversi colori, finiture e tipi di lavorazione. Ogni pavimento è unico ed è in grado di rispecchiare fedelmente i gusti del committente: questo consente di dare davvero libero sfogo alla sua fantasia. Chi sceglie un pavimento in resina può creare o replicare effetti monocromatici, spatolati, nuvolati, oppure personalizzati.
Facile da pulire. La totale assenza di punti di giunzione e di fughe rende i pavimenti in resina facili da pulire, sanificare e da preservare nel tempo. Si tratta di una soluzione estremamente igienica e particolarmente funzionale.
Resistente nel tempo. La resina è un materiale resistente nel tempo e questo permette di posalo si posa una volta sola e può durare per tantissimi anni. La tolleranza meccanica delle resine utilizzate in edilizia è frutto dalla loro stessa composizione: tramite polimerizzazione assumono durezza e flessibilità e sono note per il loro essere antistatiche, ignifughe, oleorepellenti ed idrorepellenti.
Tempi di posa e costi ridotti. Oggi riusciamo a soddisfare qualsivoglia richiesta avendo a disposizioni formulati che ci danno possibilità infinite. Il cardine principale su cui si valuta la possibilità tecnica di fattibilità è il supporto; la sua analisi è importantissima e va eseguita con perizia e professionalità per annullare il rischio di compromissione irreversibile dell’operato. Fatte le dovute analisi e considerazioni, i tempi di posa delle resine sono minimi e i loro costi, in relazione alla qualità delle proprie prestazioni, assolutamente contenuti.