Amarelli Factory Store
Pavimenti in resina e rivestimenti di design per il Factory Store Amarelli, in collaborazione con l’architetto Geo Lanza.
Il Factory Store del Museo della Liquirizia Giorgio Amarelli nasce nel 2017 con l’intento di trasmettere ai suoi visitatori la storia affascinante del suo prodotto e di questo angolo di Calabria. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con l’architetto Geo Lanza e ogni angolo trasuda di storia e passione. Il tipo di pavimento scelto è la resina. Si tratta di un open space pensato con l’obiettivo di garantire un’esperienza multisensoriale. La resina trasmette calore e continuità, ecco perché si è scelto un pavimento in resina spatolata epossidica senza solventi, resistente all’usura e al calpestìo. La nuance richiama il colore della radice della liquirizia ed è stata realizzata con una finitura bicomponente miscelata con madreperla, ossido e polvere di alluminio.
Foulard
“Foulard”, una nuova interpretazione del mosaico.
Il racconto di un sogno che diventa realtà.
Leonardo Laino non è solo pavimenti in resina e rivestimenti di design. Leonardo Laino è anche mosaico. Anzi, è soprattutto mosaico.
Leonardo Laino nasce come mosaicista e il suo sogno è sempre stato quello di proporre qualcosa di mai visto prima. Foulard è questo qualcosa. In quest’opera Leonardo Laino ha riprodotto l’idea della leggerezza realizzando un sogno da sempre ambito nell’utilizzo dei materiali duri. Foulard costituisce un esperimento e diventa una nuova interpretazione del tempo e del mosaico.
Grazie alla collaborazione con Re.Rurban studio, “Foulard” è stato esposto in occasione del Fuorisalone milanese negli spazi espositivi di Doutdesign. Il progetto costituisce una fusione di tradizione, sperimentazione e innovazione e si colloca così all’interno del design internazionale.
Dimensioni: 65×85
Spessore: 8mm
Mosaico
Mosaico – Donna in abito tradizionale
Il bello dei desideri dei clienti è realizzarli.
Una donna in costume albanese nel paese di Castroregio (CS), lo stemma comunale e una bandiera tradizionale: questo mosaico è frutto di un desiderio. Il bisogno di raffigurare ogni dettaglio nel modo più chiaro possibile ha sancito la scelta dei materiali e delle tecniche. Donna in abito tradizionale è un micro mosaico finito con mosaico tradizionale. Si tratta di un’opera realizzata con micro tasselli di marmo e affini, gli unici materiali in grado di ricreare cromie delicate e ricercate in un disegno così dettagliato come quello richiesto dal cliente. Questo progetto costituisce la piena realizzazione di un desiderio.