La nostra continua ricerca sia in termini estetici che in materiali innovativi ci ha portato ad unire la ventennale esperienza dell’arte musiva all’esperienza delle superfici continue. Con un tuffo nel passato abbiamo attualizzato ciò che nel mondo delle pavimentazioni veniva considerato un classico. Immaginando un concept dal design moderno, abbiamo dato vita ad un’idea moderna di seminato alla veneziana e, quindi, ad un nuovo modo di concepire il “terrazzo”.
Nessuno in quegli anni ha immaginato il grande eco che questa idea avrebbe creato nei secoli a seguire. Il seminato alla veneziana ha impreziosito e decorato i palazzi più eleganti e le residenze più sfarzose. Per secoli è stata la tecnica di rivestimento a pavimento più utilizzata negli ambienti di lusso. La grande versatilità ha stuzzicato la fantasia dei creativi, l’utilizzo di graniglie di marmo a mo ‘di mosaico hanno dato pregio ad ambienti importanti. Una tecnica comunque importante ed impegnativa con dei limiti che hanno portato più volte problematiche di fessurazione o peggio di distacco delle graniglie.
Oggi attraverso l’utilizzo di leganti tecnologicamente avanzati abbiamo messo in campo la nostra nuova idea di seminato alla veneziana.
In base alle esigenze progettuali, i leganti possono essere di due tipologie:
L’importanza del pavimento diviene sempre più primaria. Crea identità e rispecchia la personalità. Da oggi aggiungiamo un tassello prezioso alla nostra gamma di superfici, perché vivere nel bello significa star bene.